Rimini

Un dono prezioso nascerà


 

ntpschit-copertina-web“Dare Cristo alla Cina e la Cina a Cristo”: questo era il desiderio di padre Gabriele Maria Allegra, fondatore dello Studium Biblicum Franciscunum di Hong Kong.
Il 29 settembre 2012 la Chiesa lo ha proclamato beato. E fra qualche giorno a Rimini, città sull’Adriatico, un dono prezioso nascerà: il “Nuovo Testamento e Salmi” in due lingue, cinese e italiano. Offrire un Nuovo Testamento bilingue ai cinesi che vivono in Italia è stato un desiderio che da molto tempo la comunità della Piccola Famiglia dell’Assunta aveva. Con l’aiuto del Signore, questo desiderio si è realizzato! Questa comunità da diversi anni svolge attività di evangelizzazione ai cinesi immigrati.
Il Nuovo Testamento sarà pubblicato grazie all’offerta generosa del superiore della comunità, don Lanfranco, e di tante persone, tra cui l’associazione TherAsia. Dalla richiesta dei permessi alla pubblicazione, poi per le correzioni, fino alla stampa in Cina, infatti, molti hanno fatto sacrifici per questo prezioso dono!
Lo scopo di questa pubblicazione è quello che ha scritto don Lanfranco: “Facciamo questo dono ai amici cinesi presenti in Italia, per unire due popoli, così straordinariamente diversi, nella comune ricerca della verità.”

Per informazioni, scrivere a

email-ntpschit

Articolo originale dal sito http://www.centroitaliacina.it/wp/ntpschit001

Condividi contenuti